28 Dicembre 2016

Presentato oggi ad Avellino, in prefettura, il programma del Comitato nazionale per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis, letterato, critico, storico, filosofo e uomo politico italiano originario dell’Irpinia.

L’organismo, istituito a novembre con decreto del ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (Mibact) resterà in carica 3 anni. Si occuperà dell’attuazione del programma di manifestazioni che avranno luogo tra la provincia di Avellino e gli atenei di Cassino, Roma-Tor Vergata, Torino, Chieti-Pescara e della Basilicata.

... per continuare a leggere l'articolo clicca sul link in basso

Vuoi essere aggiornato dal Comitato Nazionale su eventi, notizie e pubblicazioni relative al Bicentenario Desanctisiano?

Inviaci il tuo indirizzo email!

I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio delle newsletter. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Cliccando su "Invia" autorizzi al trattamento dei tuoi dati per la finalità qui esposta.