Palazzo-molinari-morra-de-sanctis-seminario-residenziale-2019

Mezzogiorno e tempo del Cambiamento. Ritorniamo alla militanza?

‘La nuova letteratura’ come Rinascita

Secondo Seminario residenziale

Palazzo Molinari, 19-23 agosto 2019

MORRA DE SANCTIS (AV)


Al seminario estivo di Morra De Sanctis è prevista la partecipazione di 15 giovani ricercatori (ospitati dal Comitato Nazionale per la durata delle attività) nonché, a richiesta, di eventuali uditori.


Modalità di accesso

Tutti coloro che sono interessati alla partecipazione sono invitati a spedire il proprio curriculum al seguente indirizzo: toniermano@tiscali.it (entro il 27 luglio 2019).

Una commissione specifica formata dai professori Toni Iermano (Università di Cassino e del Lazio Meridionale, presidente), Raul Mordenti (Università di Roma Tor Vergata, componente) e Clara Allasia (Università di Torino, componente) valuterà le domande pervenute.

Ai partecipanti si richiede il possesso della laurea magistrale in Lettere o in Scienze Politiche (conseguite a partire dall’anno accademico 2008-2009) oppure la laurea triennale in Lettere (conseguita a partire dall’anno accademico 2015-2016) e l’attuale iscrizione ad un corso di laurea magistrale in Lettere.

Ai borsisti sarà comunicato il programma dei lavori della Scuola entro il 5 agosto.

I lavori si apriranno nel pomeriggio di lunedì 19 agosto e si chiuderanno nella mattinata di venerdì 23 agosto.

Ai componenti del gruppo di studio sarà assicurato il rimborso del viaggio (andata e ritorno) e l’ospitalità per la durata delle attività della Scuola.

Al termine del corso sarà rilasciato dal Comitato Nazionale De Sanctis un attestato di partecipazione sia ai borsisti che agli eventuali uditori.

 

Vuoi essere aggiornato dal Comitato Nazionale su eventi, notizie e pubblicazioni relative al Bicentenario Desanctisiano?

Inviaci il tuo indirizzo email!

I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio delle newsletter. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Cliccando su "Invia" autorizzi al trattamento dei tuoi dati per la finalità qui esposta.