Lezione Su Francesco De Sanctis - Toni Iermano E Rosanna Repole Alla Biblioteca Provinciale Di Avellino

Avellino, 24 gennaio 2020 – Biblioteca provinciale “Scipione e Giulio Capone”.

Lezione del prof. Toni Iermano sul tema: Francesco De Sanctis, la conoscenza scientifica e la modernità.

Ha introdotto i lavori la prof.ssa Rosanna Repole, consigliere delegata alla Cultura dell’Amministrazione provinciale di Avellino. L’incontro, occasione di una interessante e articolata riflessione sul rapporto tra Letteratura come ricerca scientifica e Scuola desanctisianamente intesa, si è svolto nell’ambito delle attività del progetto: In viaggio con De Sanctis, diretto dalla prof.ssa Lota e organizzato per l’alternanza scuola lavoro del quarto anno del Liceo scientifico “Pasquale Stanislao Mancini” di Avellino. L’iniziativa in Biblioteca è stata curata dalla Società Mediatech e dalle sue collaboratrici Maria Porfido, Rita Apuzza e Nadia Severino.

Di seguito alcune foto dell’evento.

Lezione Su Francesco De Sanctis - Toni Iermano E Rosanna Repole Alla Biblioteca Provinciale Di Avellino
Vuoi essere aggiornato dal Comitato Nazionale su eventi, notizie e pubblicazioni relative al Bicentenario Desanctisiano?

Inviaci il tuo indirizzo email!

I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio delle newsletter. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Cliccando su "Invia" autorizzi al trattamento dei tuoi dati per la finalità qui esposta.